EMERGENZA CORONAVIRUS "AVVISO RACCOLTA DATI PER SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE PER ACQUISTO BENI PRIMA NECESSITA’" - IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E FISSATO AL 3 APRILE 2020
Il Comune di Sesto Campano, in attuazione all’Ordinanza n. 658 emanata dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile in data 29/03/2020 (con la quale vengono assegnate ai Comuni le somme da erogare alle famiglie bisognose, in relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell’emergenza COVID-19), emana Avviso Pubblico per la presentazione di domande ai fini della concessione di buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa e che verranno resi noti tramite apposita pubblicazione sul sito comunale.
Le domande per richiedere i buoni spesa potranno essere presentate al Comune tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., posta elettronica all’indirizzo sesto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per coloro che fossero impossibiliti all’inoltro di tale documentazione a mezzo PEC/E-MAIL sarà possibile contattare telefonicamente il Responsabile del Settore Luciano Bonafiglia al n. 3287178777. LE DOMANDE NON DOVRANNO IN ALCUN MODO ESSERE CONSEGNATE A MANO, onde evitare assembramenti vietati causa l’espandersi del contagio da COVID-19.
Nelle domande dovrà essere specificato:
o che il proprio nucleo familiari e composto da n._________________________
o che il proprio nucleo familiare è in carico ai servizi sociali;
o che il proprio nucleo familiare non è in carico ai servizi sociali;
o che il proprio nucleo ha n. ______ disoccupati , inoccupati ed in particolare n._____ dal _________ di non beneficiare o aver terminato ammortizzatori sociali dal ….
o di non beneficiare già di interventi economici, oppure di ____________________________ indicare quali e da quanto tempo _____________________________________________
o di versare a causa dell’epidemia COVID-19 in stato di necessità economica per l’acquisto di beni alimentari o di prima necessità per il seguente motivo ____________________;
o di essere a conoscenza che l’Amministrazione Comunale effettuerà le verifiche di quanto dichiarato;
Per ogni nucleo famigliare è possibile presentare un’unica richiesta e i beneficiari e l’importo del buono sarà determinato con atto del responsabile del settore, in base alla consistenza del nucleo stesso. Il buono verrà consegnato direttamente al domicilio dei beneficiari da parte di personale comunale.
Il buono spesa verrà elargito prioritariamente a coloro i quali non siano beneficiari, unitamente a tutti i componenti del nucleo familiare, delle misure di contrasto alla povertà (REI – RDC) o qualsiasi altra erogazione monetaria da parte di Enti Pubblici.
Sesto Campano, lì 30/03/2020
IL RESPONSABILE DEL SETTORE IL SINDACO
F.to Luciano BONAFIGLIA F.to Luigi PAOLONE