Si comunica che l’Ambito Territoriale Sociale di Venafro ha emanato il presente Avviso Pubblico in attuazione della deliberazione di Giunta Regionale n. 165 del 20 maggio 2019.

Il Programma è finalizzato ad assicurare:

Ø a persone (adulti e minori), in condizione di disabilità gravissima, un sistema assistenziale domiciliare;

Ø a minori con grave disabilità, percorsi di studio e formativi finalizzati all’acquisizione di maggiori livelli d’autonomia;

Ø ai soggetti in condizione di disabilità grave, attraverso la frequenza di Centri Socio Educativi autorizzati a ciclo diurno, l’inclusione sociale e l’apprendimento di nuove competenze.

I destinatari del Programma sono:

A)  Persone, adulti e minori residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale Sociale di Venafro, in condizioni di dipendenza vitale che necessitano a domicilio di assistenza continuativa e monitoraggio di carattere socio-sanitario nelle 24 ore, 7 giorni su 7, per bisogni assistenziali complessi derivanti dalle gravi condizioni psico-fisiche.

B)   Minori con gravissima disabilità, riconosciuta ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/’92, residenti nella regione Molise, per la frequenza di corsi finalizzati al conseguimento di maggiori livelli di autonomia.

C)  Centri Socio Educativi Diurni, presenti sul territorio regionale, regolarmente autorizzati/accreditati, per la realizzazione di attività sperimentali finalizzate al mantenimento delle capacità residue ed all’acquisizione di maggiori livelli di autonomia rivolte a soggetti con grave disabilità che hanno terminato il percorso scolastico e che frequentano la struttura.

La domanda dovrà essere inviata -  entro e non oltre le ore 12,00 del 01 luglio 2019   - all’ATS di Venafro all’indirizzo: “Ufficio di Piano ATS Venafro – Piazza Cimorelli n. 1 – 86079 Venafro (IS)” nelle seguenti modalità:

-         inoltrata a mezzo raccomandata A/R utilizzando una busta chiusa che riporti la seguente dicitura: “domanda di ammissione al Programma Attuativo FNA 2018” (non farà fede il timbro postale, ma la data di ricevimento a pena di inammissibilità);

-         consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza del beneficiario;

Si allegano, pertanto, l’Avviso in oggetto unitamente ai modelli di domanda (lettera A. Lettera B e modello di domanda per pazienti SLA) e alle scale di valutazione.

Il responsabile del procedimento è il Dott. Antonio Melone, Coordinatore dell’Ufficio di Piano -ATS Venafro

Sarà possibile rivolgersi per qualsiasi informazione presso gli uffici dell’ATS Venafro-Ufficio di Piano, siti in Venafro (IS) al Viale San Nicandro n. 15 (ex Pretura) oppure contattare i seguenti recapiti telefonici: 0865 906801-906802